Tiziana: routine con 3 figli

RICORDATE TIZIANA CON PROBLEMI DI DISTACCO DAL SENO?
 

Carissima Gloria,

  grazie per il messaggio. Ho preso nota del tuo nuovo indirizzo.
Come stanno le tue bimbe e Matteo? avrei tanta voglia di vederti.

 


Noi stiamo tutti bene, abbiamo superato un periodo difficile con tutti e tre i bimbi malati, ma ora va meglio, soprattutto ora che le giornate si allungano e c'e' un po' di sole.

I gemellini crescono bene e sono una grande gioia. Lucia ora ha cinque anni, mentre Lorenzo e Daniele hanno ora quasi 17 mesi. Sono in gran forma e a loro piace tanto mangiare a differenza di Lucia.

Li ho allattati fino a 10 mesi e tutto e' filato incredibilmente liscio rispetto a Lucia (solo 4 ingorghi con un po' di febbre e il latte non e' mai mancato), mi sa quasi dell'incredibile. Questa volta ho usato massicciamente il tiralatte, vuoi perche' cercavamo di allattarli sempre in parallelo nel limite del possibile, voi perche' i bimboni erano dei gran pigroni e ci toccava sempre completare il pasto con il biberon (ma con solo il latte di mamma). Sono molto orgogliosa di questo traguardo!

Credo che senza l'incoraggiamento, la motivazione e la carica trasmessami con Lucia agli incontri di AL, al primo giorno dopo la nascita avrei rinunciato subito.

Le nostre giornate quotidiane si consumano tutte tra lavoro (purtroppo la maggior parte del tempo), cura dei bambini, un po' di lavori domestici (giusto per tamponare le emergenze) e resta poco tempo per altro. Ogni giorno e' una piccola emergenza e arrivo a sera veramente tanto stanca. Ho ripreso il lavoro a settembre e questo naturalmente ha contribuito a peggiorare di tanto la situazione e la mia qualita' della vita. Non ricordo piu' quando mi sono asciugata i capelli con il phon l'ultima volta. Ormai non lo faccio piu' per risparmiare anche li' un po di tempo!

 

In ogni caso le soddisfazioni compensano tutto. Certo ci sono dei momenti di scoraggiamento, di sfiducia, di tensione tra me e Ferdinando perche' siamo entrambi sotto la pressione dei bimbi, ma sono passeggeri. Immagino che tu conosca tutto cio' molto bene per esperienza diretta :-)

Ora ti abbraccio e torno al mio lavoro... spero di incontrarti presto per qualche felice circostanza...

 

Ciao! Tiziana